giovedì 18 novembre 2010

Parliamo di fondotinta

Il fondotinta è un cosmetico utilizzato per coprire le imperfezioni della pelle e per rendere la carnagione più luminosa e sana. Spero che le mie indicazioni, saranno d'aiuto nella scelta del fondotinta che fa per voi!
Il tipo di fondotinta dipende da diversi fattori, ovvero dal tipo di pelle, dal tipo di finitura del make up, dal colore della carnagione e dal tipo di copertura che volete ottenere.

RICORDATI CHE SOLO CON IL FONDOTINTA ACCURATAMENTE SELEZIONATO POTRAI OTTENERE OTTIMI RISULTATI.
 
Nella scelta del fondotinta, indispensabile sarà, la cosiddetta prova colore che va fatta sul viso, stendendo sulla guancia e nella zona più vicina al collo, tre strisce di tonalità di fondotinta diverse, ma sempre simili al proprio incarnato. Quella che si fonde con la pelle e senza dubbio la più adatta.
Il tipo di finitura del make-up dovrebbe essere strettamente legato al tipo di pelle.
La finitura opaca con ottime proprietà coprenti è indicata per le persone con la pelle mista, tendente al grasso. Ricordatevi di non esagerare con la quantità di prodotto. Il fondotinta messo in quantità eccessive può creare il cosiddetto effetto di “maschera”, decisamente antiestetico .
Se avete la pelle mista, tendente al grasso, non esitate, ed usate il moderno fondotinta Covering Effect FM GROUP MAKE UP.
La finitura satinata è indicata per ogni tipo di pelle, tranne che per la pelle grassa e con tante imperfezioni, è delicata e naturale.
La finitura cremosa, grazie alle sue proprietà idratanti è indicata per la pelle secca e matura. Questo tipo di finitura elimina la sensazione di pelle “tirata”, protegge la pelle dal freddo e impedisce la creazione di ragnatele di capillari arrossati.
La finitura lucida è indicata per ogni tipo di pelle. Grazie alle sue proprietà riflettenti, minimizza perfettamente le rughe e intensifica l'abbronzatura naturale.
Applicazione del fondotinta
Per stendere il fondotinta ci possono essere metodi diversi, a seconda del tipo:
– con una spugnetta che vi permettere di stendere il fondotinta in maniera uniforme
– con un pennellino a setole corte
– con le dita per fonderlo più facilmente nella pelle
Posare il fondotinta su tutte le parti del viso e stenderlo con movimenti verso l'esterno. Per eliminare le quantità eccessive del prodotto, usate un fazzoletto. Infine utilizzate la cipria.

INDICAZIONI:
E' possibile stendere una piccola quantità del fondotinta anche sulle labbra, in modo da ammorbidirle , questo permetterà di stendere il rossetto.

Nessun commento:

Posta un commento